La Scuola

Chi Siamo

La Scuola

La scuola Internazionale di Estetica Locatelli opera da oltre 60 anni ed è regolarmente riconosciuta come scuola professionale accreditata da Regione Lombardia n. iscrizione 80 in sezione A dell’Albo Regionale Id Operatore 167245 ed è certificata iso 9001:2015.

Cosa Facciamo

Offriamo percorsi in DDIF per minorenni dopo la terza media e percorsi per maggiorenni sia regolamentati sia liberi.

Le linee didattiche utilizzate per la formazione abilitante si basano su strumenti e risorse disponibili di organizzazione scolastica al fine di sviluppare e promuovere il successo formativo dell’alunna in tutte le sue potenzialità.

Nella specializzazione, l’area di approfondimento, ha carattere professionalizzante e prevede possibili inserimenti in azienda.

I Nostri Docenti

I docenti tutti altamente formati nella disciplina di loro competenza, concordano le scelte metodologiche e i criteri di verifica e valutazione periodicamente aggiornati e rimodulati sui bisogni che emergono durante il percorso scolastico.

Per consentire un apprendimento significativo, i docenti si avvalgono delle seguenti strategie didattiche: studio guidato, lavoro cooperativo, interventi individualizzati, lavoro di gruppo.

La Nostra Storia

Situata a Bergamo, da oltre 60 anni la Scuola Internazionale di Estetica e Massaggi Locatelli è accreditata in regione Lombardia in sezione A ed un punto di riferimento per la formazione di estetiste qualificate e specializzate, grazie a un’offerta formativa in costante aggiornamento e alla presenza di insegnanti competenti.

i nostri docenti

I Nostri Corsi

Corsi Accreditati

• Corso di operatore del benessere – PER MINORENNI
  • Corso 4° anno estetica
  • Corso qualifica estetica – PER MAGGIORENNI
  • Corso specializzazione estetica
  • Corso tecniche manuali olistiche
  • Corso truccatore artistico
  • Corso tecniche manuali ayurvediche
  • Corso MCB – Massaggi
  • Corso di estetica oncologica
  • Corso di beauty SPA manager

Corsi Liberi

• Corsi di make up
  • Corsi di massaggio
  • Corsi di estetica
  • Corso di Pedicure Avanzata
  • Corso di ricostruzione unghie e nail art
  • Corso di laminazione Ciglia con mascara semipermanente
  • Corso ciglia finte con tecnica refill

Testimonianze

Cosa Dicono di Noi

“Oggi sono una professionista soddisfatta del mio lavoro. Grazie alla formazione avuta alla Scuola Internazionale di Estetica Locatelli, mi sento non solo una professionista in ciò che faccio, ma anche sicura di me. Grazie, Grazie infinite!”

Chiara

“Professionalità e prodotti d’eccellenza! Laboratori completi di ogni tipo di attrezzatura ed insegnanti preparatissimi, direttivo più che disponibile e pronto ad andare incontro ad ogni esigenza dello studente, fantastica.”

Daniele

“Grazie alla Scuola Internazionale di Estetica ho aperto un centro Massaggi, ad oggi rinomato. Inoltre ho scoperto che con il diploma acquisito in questa scuola, posso praticare la mia professione anche in Europa.”

Stefania

“Frequentata da mia sorella, una volta uscita ha avuto fin da subito molteplici proposte di lavoro potendosi permettere di scegliere dove andare. La preparazione degli studenti di questa scuola è decisamente oltre la media ed è risaputo da chi lavora nel settore.”

Jacopo