Che cos’è la spazzolatura corpo?

Semplice ed antica pratica igienista (il primo ad utilizzarla fu l’abate Sebastian Kneipp) che consiste nel passare il proprio corpo con una speciale spazzola.

Dal punto di vista tecnico è un vero e proprio massaggio dove al posto delle mani si utilizza una spazzola.

Passando questa spazzola per il corpo con una serie di manualità precise si ottengono effetti sorprendenti, superiori a quelli del classico massaggio.

In gergo si parla di spazzolatura a secco (in inglese “dry brushing”). Vediamo meglio di cosa si tratta e quali sono i benefici per la pelle e per il corpo.

Perché la spazzolatura a secco?

Spazzolare la pelle dà un’immediata sensazione di benessere e sollievo generale. Le setole agiscono direttamente sull’epidermide e di riflesso sugli strati più profondi della cute.

Gli effetti benefici del body brushing:

PELLE

La spazzolatura genere alcune azioni sulla pelle:

• disintossicante
  • purificante
  • esfoliante
  • levigante
  • anticellulite
  • antiedema

Stimola l’eliminazione delle scorie metaboliche e delle cellule morte. La pelle appare più liscia, lucente e compatta.

E perché non pensare ad un trattamento studiato da istituto da inserire nelle nostre proposte in preparazione alla primavera?

Contattaci per maggiori informazioni

Scopri i nostri corsi accreditati e i nostri corsi liberi o prenota un open day presso la nostra scuola.

Info

La scuola Internazionale di Estetica Locatelli opera da oltre 60 anni ed è regolarmente riconosciuta come scuola professionale accreditata da Regione Lombardia.

Via S. Giorgio 1
24122 Bergamo (BG) – Italia

Tel. (035) 320218
Cell. (338) 6497185