Cosa è il microblading?

Il microblading è un tatuaggio semipermanente delle sopracciglia con risultati estremamente naturali.

Il microblading viene eseguito manualmente, tramite uno speciale strumento a forma di penna che ospita aghi sottilissimi imbevuti di pigmento colorato.

Con questo strumento l’operatore è in grado di replicare l’aspetto delle sopracciglia, pelo per pelo, tracciando con precisione la forma più adatta al viso.

Il pigmento è scelto in base al colore della carnagione.

L’effetto del colore svanirà nel tempo, quindi potrebbero essere necessari richiami annuali per mantenere l’aspetto desiderato.

A cosa serve?

Il microblading aiuta le persone a migliorare l’aspetto delle sopracciglia ed è una alternativa alla classica micropigmentazione con tatuaggio.

Ideale in caso di sopracciglia diradate, poco pronunciate o comunque non corrispondenti ai canoni estetici a causa, per esempio di traumi o cattiva epilazione, ma anche per problemi di natura medica come alopecia areata, vitiligine, psoriasi,  ipotricosi indotta da chemioterapia ecc.

Quanto dura un corso per imparare la tecnica?

Il nostro corso di microblading dura 12 ore e si rivolge ad estetiste che intendono introdurre la tecnica nei propri centri estetici.

Cosa posso imparare durante il corso?

Con il nostro corso di microblading impari una tecnica di dermopigmentazione innovativa che migliora l’aspetto delle sopracciglia, definendone la forma, il colore ed il volume.
La procedura è eseguita a mano libera con uno strumento che ricorda una penna sulla cui estremità viene montata una lama a molteplici aghi. Ia mano esperta dell’operatore riempie le zone meno folte, che vengono colmate attraverso delle microincisioni create da aghi monouso di piccolissime dimensioni. Imparerai il disegno perfetto con il compasso che ti permetterà di individuare con sicurezza la forma delle sopracciglia più adatta al viso su cui stai lavorando e questo ti permetterà di tracciare i tratti riempitivi con sicurezza o di costruire una struttura armoniosa in caso di assenza totale di sopracciglia naturale

Contattaci per maggiori informazioni

Scopri i nostri corsi accreditati e i nostri corsi liberi o prenota un open day presso la nostra scuola.

Info

La scuola Internazionale di Estetica Locatelli opera da oltre 60 anni ed è regolarmente riconosciuta come scuola professionale accreditata da Regione Lombardia.

Via S. Giorgio 1
24122 Bergamo (BG) – Italia

Tel. (035) 320218
Cell. (338) 6497185